In questa sezione troverai un aiuto concreto alle tue difficoltà con il computer.
A destra il pulsante per richiedere la teleassistenza con il supporto tecnico di NTS Informatica. Sotto potrai trovare le ultime novità in materia di problemi riscontrati e risolti nonchè articoli con indicazioni sull'uso dei principali programmi.

Post recenti

12 Marzo 2021

Blocco Windows 10 dopo una stampa

Dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 20H2 si sono registrati frequenti problemi in fase di stampa. Il risultato più gettonato è una schermata blu e l'obbligo di riavviare il pc. Contatta l'assistenza per una soluzione al problema

1 Marzo 2021

Aggiornamento cumulativo di marzo 2021 per Windows 10

È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per l’attuale versione ufficiale del suo sistema operativo e quelle precedenti. Come al solito è disponibile tramite Windows Update. Prende il nome di KB5000802 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

1 Luglio 2019

PEC, Windows 7 e protocollo TLS

Dallo 1 luglio, l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ha richiesto, per motivi di sicurezza, a tutti i gestori di Posta Elettronica Certificata di attivare il protocollo di crittografia TLS 1.2 in sostituzione delle precedenti versioni 1.1 e 1.0. Per garantire la massima affidabilità, il nuovo protocollo di crittografia è compatibile solamente con le versioni più aggiornate di browser e sistemi operativi e non consentirà l’accesso al servizio PEC nel caso di utilizzo di un browser o sistema operativo non in linea con i requisiti minimi richiesti.
Se si è verificato qualche problema con la PEC, contattaci.

11 Febbraio 2019

Internet Explorer pericoloso

E' Microsoft stessa a riconoscere che utilizzare Internet Explorer per la navigazione in Internet, invece dell'utilizzo esclusivamente per accedere ad applicazioni specifiche, non è consigliabile. Internet Explorer non è più pensato per essere utilizzato per la navigazione quotidiana: non offre né compatibilità con le ultime tecnologie, né i necessari aggiornamenti di sicurezza che permettono di navigare in tranquillità.

10 Gennaio 2019

Windows 7 non attivato

Windows 7 da qualche giorno mostra il messaggio "Questa copia di Windows non è autentica". Microsoft ha spiegato che il problema non è stato provocato dagli aggiornamenti rilasciati nel corso del "patch day" di gennaio 2019 bensì da una modifica apportata lato server dai tecnici dell'azienda di Redmond. Se si è verificato questo problema, contattaci